Materia Pro Travertino
Viene usato su qualsiasi tipo di superficie previa adeguata preparazione del fondo; può essere impiegato sia all’esterno che all’interno.
È un prodotto composto da selezionate polveri di marmo, calce e addittivi che ne consentono una facile lavorazione, ed un ottimo ancoraggio al supporto. Ha una grandissima traspirabilità.
Materia Pro cartella colore
Materia Pro Travertino scheda tecnica
Materia Pro Travertino scheda di sicurezza
Video applicazione
Scopri come applicarla
Dopo aver preparato adeguatamente i fondi applicare una prima mano di Materia Pro Travertino con frattazzo inox facendo attenzione a non fare molti sormonti, lasciare asciugare e dopo circa 16 ore procedere con un ulteriore passata ed infine quando quest’ ultima sta asciugando, passare orizzontalmente con una spatola inox (o frattazzo inox) in modo tale da creare delle striature senza compattarlo completamente.
Nei periodi particolarmente caldi è consigliabile bagnare il supporto con acqua.
Per proteggere la superficie e renderla idrorepellente, dopo 10 giorni circa dalla stesura, applicare Materia Pro Cera Protect.
Resa: varia seconda dei tipi di supporto ca. 13 m2. Stato fisico: polvere. Peso specifico: 1,95 kg/lt. Tempo di essiccazione: variabile a seconda dell’ ambiente di applicazione. Granulometria: da 0,5 a 0,8 mm.