Materia Pro Stukko
Un prodotto composto da calce stagionata e da polveri di marmo micronizzate e selezionate, avente svariati tipi di finitura a seconda dei vari tipi di lavorazione. Grazie ai particolari ingredienti naturali usati, esso ha un elevato grado di traspirabilità ed un'ottima resistenza agli alcali. Può essere applicato su qualsiasi tipo di superficie. Se si tratta di malta fina a controllare che la stessa sia ben ancorata al fondo.
RESA: 1,1 Kg/m2
Materia Pro cartella colore
Materia Pro Stukko scheda tecnica
Materia Pro Stukko scheda di sicurezza
Video applicazione
Scopri come applicarla
Colorare Materia Pro Stukko con InTone Color System scegliendo la tonalità desiderata dalla nostra cartella colore.
Aggiungere: 1 Toner da 100ml ogni 6 Kg - 4 Toner da 100 ml in 24 Kg.
Miscelare con frusta meccanica fino ad ottenere un composto omogeneo ed uniforme.
Procedere alla stesura della prima mano di Materia Pro Stukko con con una spatola in acciaio inox, quindi dopo un periodo variabile a seconda della temperatura (in condizioni normali ca. 12 ore) procedere con la stesura di una seconda mano facendo attenzione a non fare dei sormonti. Dopo un periodo di circa 1 ora procedere con una mano di finitura e lisciatura al fine di ottenere l’effetto voluto (Materia Pro Stukko più si lama più diventa lucido). Se i fondi richiedono grossi spessori è consigliabile usare Materia Pro Marmorino. Per la protezione di Materia Pro Stukko aspettare l’asciugatura dello stesso, ed infine applicare Materia Pro Cera Protect.
Confezioni: 6 Kg - 24 Kg - Resa: circa 7/8 m2 - 25/30 m2 - Peso specifico: 1.520 kg/l ca - Granulometria: minimo 90% inferiore a 0.1 mm - Impiego su qualsiasi tipo di superficie.
Materia Pro Travertino
Viene usato su qualsiasi tipo di superficie previa adeguata preparazione del fondo; può essere impiegato sia all'esterno che all'interno.
È un prodotto composto da selezionate polveri di marmo, calce e addittivi che ne consentono una facile lavorazione, ed un ottimo ancoraggio al supporto. Ha una grandissima traspirabilità.
Materia Pro cartella colore
Materia Pro Travertino scheda tecnica
Materia Pro Travertino scheda di sicurezza
Video applicazione
Scopri come applicarla
Dopo aver preparato adeguatamente i fondi applicare una prima mano di Materia Pro Travertino con frattazzo inox facendo attenzione a non fare molti sormonti, lasciare asciugare e dopo circa 16 ore procedere con un ulteriore passata ed infine quando quest’ ultima sta asciugando, passare orizzontalmente con una spatola inox (o frattazzo inox) in modo tale da creare delle striature senza compattarlo completamente.
Nei periodi particolarmente caldi è consigliabile bagnare il supporto con acqua.
Per proteggere la superficie e renderla idrorepellente, dopo 10 giorni circa dalla stesura, applicare Materia Pro Cera Protect.
Resa: varia seconda dei tipi di supporto ca. 13 m2. Stato fisico: polvere. Peso specifico: 1,95 kg/lt. Tempo di essiccazione: variabile a seconda dell’ ambiente di applicazione. Granulometria: da 0,5 a 0,8 mm.
Materia Pro Travertino in Pasta
Materia Pro Materia Pro Travertino In Pasta è un prodotto composto da particolari polveri di marmo, di diverse granulometrie, da grassello di calce e da altri particolari additivi per facilitarne l’ancoraggio su qualsiasi tipo di supporto; è una rasatura minerale ad elevata traspirabilità per interni ed esterni specificamente studiata per ottenere una finitura satinata.
IMPIEGO:
Lo si può usare su qualsiasi supporto, sia all’interno che all’esterno, l’adesione è perfetta e non ci saranno cavillature o altri inconvenienti facilmente riscontrabili nei prodotti tradizionali.
Grazie alla sua particolare composizione minerale ha una eccezionale resistenza all’umidità e all’invecchiamento, un’ottima traspirabilità pur mantenendo una discreta idrorepellenza.
RESA: 1,8 Kg/m2
Materia Pro cartella colore
Materia Pro Travertino in Pasta scheda tecnica
Materia Pro Travertino in Pasta scheda di sicurezza
Video applicazione
Scopri come applicarla
PREPARAZIONE:
Miscelare bene la pasta con l’ausilio di un trapano mixer, evitando di aggiungere l’acqua.
PREPARAZIONE DEL FONDO E CICLO DI APPLICAZIONE:
Dopo la preparazione del fondo (spazzolatura, raschiatura e isolante acrilico) si procede alla stesura del MATERIA PRO TRAVERTINO IN PASTA. Lo si applica con un frattazzo inox, stendendolo uniformemente come se fosse un intonaco, con uno spessore di c/a 2 mm. Curare con attenzione la planarità della pasta, poiché il risultato lo si ottiene già dalla prima mano, non ci devono essere quindi righe, giunzioni, sbavature ecc.
Dopo almeno 24 h dalla stesura della prima mano si può procedere con la seconda, usando sempre un frettazzo inox, facendo uno strato più leggero della prima, ma stendendolo molto regolarmente con cura e facendo pressione. Subito dopo (un operatore stende ed un altro liscia), va lisciato con un frettazzo inox ben pulito. Man mano che il prodotto asciuga, aumentare la pressione di applicazione ed insistere in questo particolare momento. Il TRAVERTINO aumenta il suo effetto lucido e riflettente se lo si liscia nel momento opportuno.
Qualora il clima fosse particolarmente caldo o la facciata di notevoli dimensioni, inumidire il prodotto applicato con un nebulizzatore contenente acqua. Se applicato all’esterno specialmente in periodi ricchi di umidità, proteggere la parete per almeno tre giorni. Il colore del MATERIA PRO TRAVERTINO IN PASTA è naturale cioè prende la tonalità delle polveri di marmo.
All’interno per ottenere maggiore protezione e brillantezza può essere trattato con Materia Pro Cera Protect.
All’esterno, per ridurre l’effetto “bagnato“ si può applicare, dopo almeno 10 giorni Materia Pro Mirror.
Materia Pro Marmorino
Viene usato su qualsiasi tipo di superficie previa adeguata preparazione del fondo; può essere impiegato sia all'esterno che all'interno. É un prodotto composto da selezionate polveri di marmo, calce e additivi che ne consentono una facile lavorazione, ed è un ottimo ancoraggio al supporto, ha una grandissima traspirabilità, oltre ad una notevole resistenza agli alcali e alle muffe.
Materia Pro cartella colore
Materia Pro Marmorino scheda tecnica
Materia Pro Marmorino scheda di sicurezza
Video applicazione
Scopri come applicarla
Dopo aver preparato adeguatamente i fondi applicare una prima mano di Materia Pro Marmorino con frattazzo inox facendo attenzione a non fare molti sormonti, lasciare asciugare e dopo circa 16 ore procedere con un ulteriore passata e infine compattare il materiale ottenendo una superficie perfettamente liscia. Nei periodi particolarmente caldi è consigliabile bagnare il fondo con acqua.
Per proteggere il prodotto e renderlo idrorepellente, dopo 10 giorni dall’applicazione usare un prodotto idrosiliconico all’acqua del tipo InTone Protect.
Resa: varia a seconda dei tipi di supporto ca. 13 m2. Stato fisico: polvere. Peso specifico: 1,9 Kg/l. Tempo di essiccazione: variabile a seconda dell’ambiente di applicazione. Granulometria: da 0,5 a 0,8 mm.
Materia Pro Marmorino in Pasta
Materia Pro Marmorino in pasta è una rasatura minerale ad elevata traspirabilità per interni ed esterni specificamente studiata per ottenere una finitura satinata.
IMPIEGO:
Lo si può usare su qualsiasi supporto, sia all’interno che all’esterno, l’adesione è perfetta e non ci saranno cavillature o altri inconvenienti facilmente riscontrabili nei marmorini tradizionali.
Grazie alla sua particolare composizione minerale ha una eccezionale resistenza all’umidità e all’invecchiamento, un’ottima traspirabilità pur mantenendo una discreta idrorepellenza.
RESA: 1,7 Kg/m2
Materia Pro cartella colore
Materia Pro Marmorino in Pasta scheda tecnica
Materia Pro Marmorino in Pasta scheda di sicurezza
Video applicazione
Scopri come applicarla
PREPARAZIONE:
Miscelare bene la pasta con l’ausilio di un trapano mixer, evitando di aggiungere l’acqua.
PREPARAZIONE DEL FONDO E CICLO DI APPLICAZIONE:
Dopo la preparazione del fondo si procede alla stesura del MATERIA PRO MARMORINO IN PASTA. Lo si applica con un frattazzo inox, stendendolo uniformemente come se fosse un intonaco, con uno spessore di c/a 2 mm. Curare con attenzione la planarità della pasta, poiché il risultato lo si ottiene già dalla prima mano, non ci devono essere quindi righe, giunzioni, sbavature ecc.
Dopo almeno 24 h dalla stesura della prima mano si può procedere con la seconda, usando sempre un frettazzo inox, facendo uno strato più leggero della prima, ma stendendolo molto regolarmente con cura e facendo pressione. Subito dopo (un operatore stende ed un altro liscia), va lisciato con un frettazzo inox ben pulito. Man mano che il prodotto asciuga, aumentare la pressione di applicazione ed insistere in questo particolare momento. Il MATERIA PRO MARMORINO IN PASTA aumenta il suo effetto lucido e riflettente se lo si liscia nel momento opportuno.
Qualora il clima fosse particolarmente caldo o la facciata di notevoli dimensioni, inumidire il prodotto applicato con un nebulizzatore contenente acqua. Se applicato all’esterno specialmente in periodi ricchi di umidità, proteggere la parete per almeno tre giorni.
Il colore del MATERIA PRO MARMORINO IN PASTA è naturale cioè prende la tonalità delle polveri di marmo.
All’interno per ottenere maggiore protezione e brillantezza può essere trattato con Materia Pro Cera Protect.
All’esterno, per ridurre l’effetto “bagnato” si può applicare, dopo almeno 10 giorni Materia Pro Mirror
Materia Pro Marmorino Opaco
È un prodotto composto da particolari polveri di marmo, di diverse granulometrie, da grassello di calce e da altri particolari additivi per facilitarne l’ancoraggio su qualsiasi tipo di supporto.
Le caratteristiche del Materia Pro Marmorino Opaco sono molteplici. Oltre ad un’elevata facilità applicativa e lavorabilità dovute alla sua elasticità e plasticità, permette infinite tipologie di finitura dettati dall’abilità dell’applicatore.
Materia Pro Marmorino Opaco è una rasatura minerale ad elevata traspirabilità per interni ed esterni specificamente studiata per ottenere una finitura satinata.
IMPIEGO:
Materia Pro Marmorino Opaco può essere applicato con tecniche tradizionali o mediante l’utilizzo applicativo di utensili quali: tappeto millerighe, rete, stencil, etc.
RESA: 1,3 Kg/m2
Materia Pro cartella colore
Materia Pro Marmorino Opaco scheda tecnica
Materia Pro Marmorino Opaco scheda di sicurezza
Video applicazione
Scopri come applicarla
PREPARAZIONE:
Miscelare bene la pasta con l’ausilio di un trapano mixer, evitando di aggiungere l’acqua
PREPARAZIONE DEL FONDO E CICLO DI APPLICAZIONE:
Dopo la preparazione del fondo (spazzolatura, raschiatura e isolante acrilico) si procede alla stesura del MATERIA PRO MARMORINO OPACO. Lo si applica con un frattazzo inox, stendendolo uniformemente come se fosse un intonaco, con uno spessore di c/a 2 mm. Curare con attenzione la planarità della pasta, poiché il risultato lo si ottiene già dalla prima mano, non ci devono essere quindi righe, giunzioni, sbavature ecc.
Dopo almeno 24 h dalla stesura della prima mano si può procedere con la seconda, usando sempre un frettazzo inox, facendo uno strato più leggero della prima, ma stendendolo molto regolarmente con cura e facendo pressione. Subito dopo (un operatore stende ed un altro liscia), va lisciato con un frettazzo inox ben pulito. Man mano che il prodotto asciuga, aumentare la pressione di applicazione ed insistere in questo particolare momento.
Qualora il clima fosse particolarmente caldo o la facciata di notevoli dimensioni, inumidire il prodotto applicato con un nebulizzatore contenente acqua. Se applicato all’esterno specialmente in periodi ricchi di umidità, proteggere la parete per almeno tre giorni.
All’interno per ottenere maggiore protezione e brillantezza può essere trattato con Materia Pro Cera Protect.
All’esterno, per ridurre l’effetto “bagnato” si può applicare, dopo almeno 10 giorni Materia Pro Mirror
Materia Pro Effects
É un prodotto decorativo dai particolari effetti di chiaroscuro; con le sue sfumature dorate, argentate e bronzee crea un ambiente elegante e ricco di suggestioni. Di facile applicazione, non richiede particolari accorgimenti.
Video applicazione
Scopri come applicarla
Preparare il supporto stendendo una mano di Materia Pro Fondo.
Miscelare delicatamente, senza usare mezzi meccanici, la base scelta. Stendere il prodotto su fondo asciutto con una spatola in acciaio inox esercitando una leggera pressione, lisciando accuratamente più volte. Attendere 8 ore ed applicare la seconda mano, lisciando immediatamente e cambiando continuamente la direzione di applicatura del prodotto. In questo modo si otterrà un disegno decorativo complesso e ricco di profondità.
Lavare gli strumenti subito dopo l’utilizzo con acqua tiepida.
Temperatura di applicazione: da +10°C a +40°C - Temperatura di conservazione: da +10°C a +25°C - Tempo di conservazione: in luogo fresco e asciutto e imballo sigillato almeno 12 mesi. - Diluizione: Pronto all’uso - Tempo di essiccazione: 4 ore asciutto al tatto - Resa: 10 m2 - Confezioni: 2,5 l
Materia Pro Wood
Materia Wood, moderno e contemporaneo, crea sul muro, in modo semplice e veloce, un meraviglioso effetto legno/ruggine.
Video applicazione
Scopri come applicarla
Materia Wood si ottiene applicando con una spugna su Materia Fondo Wood l’attivatore desiderato. Una volta asciutto l’effetto va rifinito con il protettivo InTone Color Protect Wood applicato a pennello.