Materia Pro Travertino data sheet
- Versione
- Download 669
- Dimensioni file 384.53 KB
- Conteggio file 1
- Data di creazione 8 Aprile 2020
- Ultimo aggiornamento 21 Luglio 2021
File | Azione |
---|---|
TDS MATERIA PRO TRAVERTINO-2020.pdf | Download |
Preparare il supporto stendendo una mano di Materia Pro Fondo.
Miscelare delicatamente, senza usare mezzi meccanici, la base scelta. Stendere il prodotto su fondo asciutto con una spatola in acciaio inox esercitando una leggera pressione, lasciando accuratamente più volte. Attendere 8 ore ed applicare la seconda mano, lisciando immediatamente e cambiando continuamente la direzione di applicazione del prodotto. In questo modo si otterrà un disegno decorativo complesso e ricco di profondità.
Lavare gli strumenti subito dopo l’utilizzo con acqua tiepida.
Temperatura di applicazione: da +10°C a +40°C – Temperatura di conservazione: da +10°C a +25°C – Tempo di conservazione: in luogo fresco e asciutto e imballo sigillato almeno 12 mesi. – Diluizione: pronto all’uso – Tempo di essiccazione: 4 ore asciutto al tatto – Resa: 10 m2 – Confezioni: 2,5 l
Dopo aver preparato adeguatamente i fondi applicare una prima mano di Materia Pro Marmorino con frattazzo inox facendo attenziona a non fare molti sormonti, lasciare asciugare e dopo circa 16 ore procedere con un ulteriore passata e infine compattare il materiale ottenendo una superficie perfettamente liscia. Nei periodi particolarmente caldi è consigliabile bagnare il fondo con acqua.
Per proteggere il prodotto e renderlo idrorepellente, dopo 10 giorni dall’applicazione usare un prodotto idrosiliconico all’acqua del tipo InTone Protect.
Resa: varia a seconda dei tipo di supporto ca. 13 m2. Stato fisico: polvere. Peso specifico: 1,9 kg/l. Tempo di essiccazione: variabile a seconda dell’ambiente di applicazione. Granulometria: da 0,5 a 0,8 mm.
Dopo aver preparato adeguatamente i fondi applicare una prima mano di Materia Pro Travertino con frattazzo inox facendo attenzione a non fare molto sormonti, lasciare asciugare e dopo circa 16 ore procedere con un ulteriore passata ed infine quando quest’ultima sta asciugando, passare orizzontalmente con una spatola inox (o frattazzo inox) in modo tale da creare delle striature senza compattarlo completamente.
Nei periodi particolarmente caldi è consigliabile bagnare il supporto con acqua.
Per proteggere la superficie e renderla idrorepellente, dopo 10 giorni circa dalla stesura, applicare Materia Pro Cera Protect.
Resa: varia seconda dei tipo di supporto ca. 13 m2. Stato fisico: polvere. Peso specifico: 1,95 kg/lt. Tempo di essiccazione: variabile a seconda dell’ambiente di applicazione. Granulometria: da 0,5 a 0,8 mm.
Colorare Materia Pro Stukko con InTone Color System scegliendo la tonalità desiderata dalla nostra cartella colore.
Aggiungere: 1 Toner da 100ml ogni 6 Kg – 4 Toner da 100 ml in 24 Kg.
Miscelare con frusta meccanica fino ad ottenere un composto omogeneo ed uniforme.
Procedere alla stesura della prima mano di Materia Pro Stukko con una spatola in acciaio inox, quindi dopo un periodo variabile a seconda della temperatura (in condizioni normali ca. 12 ore) procedere con la stesura di una seconda mano facendo attenzione a non fare dei sormonti. Dopo un periodo di circa 1 ora procedere con una mano di finitura e lisciatura al fine di ottenere l’effetto voluto (Materia Pro Stukko più si lama più diventa lucido). Aspettare l’asciugatura dello stesso, ed infine applicare Materia Pro Cera Protect.
Preparazione di Materia 4™: Materia 4TM si colora con Intone Color System scelto nel tono desiderato. Si procederà quindi alla dispersione dei toner scelti, utilizzando una spatola o un cucchiaio, nella finitura Materia 4TMfino a completa omogeneità di tinta. Iniziare a decorare sul fondo preparato con BaseTMsteso in 2 mani e diluito al 15%. Il caratteristico effetto di Materia 4TMsi otterrà con sole due mani, distribuendo in modo omogeneo il prodotto e facendo asciugare bene tra una mano e l’altra.
Imballo: latte da 2,5 litri – Resa: 30-32 m2 per latta – Asciugatura: superficiale al tatto 2-3 ore – completa 36/48 ore
Pulizia attrezzi: acqua tiepida
Contenuto COV all’interno del prodotto pronto all’uso <40 g/l
In Tone Protect è una pittura trasparente all’acqua monocomponente già pronta per l’uso creata per proteggere i decorativi da graffi, polvere, e usura. Il prodotto può essere considerato come finitura trasparente per decorativi murali in genere. Questo prodotto può essere applicato: a rullo, a pennello, o con un normale plafoncino. Indispensabile applicare una sola mano incrociando il pennello più volte e stendendo bene il prodotto su tutta la parete. I tempi di essiccazione variano a seconda della temperatura, attendere almeno 24/36 ore .
In Tone Protect è una finitura lucida che si sovrappone in modo omogeneo a MateriaTM esaltandone e proteggendone il suo aspetto finale.
Imballo: latte da 1Kg – Resa: 100 gr/m2 – Resa totale: 10m2 circa – Asciugatura: 24/36 ore
Preparazione di Materia 3™:
Materia 3™ si colora con intone color system scelto nel tono desiderato.
Si procederà quindi alla dispersione dei toner scelti nella gamma intone color system, utilizzando una spatola o un cucchiaio nella finitura Materia 3™ fino a completa omogeneità di tinta, avendo cura di non danneggiare il sistema chimico-fisico del prodotto.
1) Iniziare a decorare su il fondo preparato con base Base™ steso in 1 o 2 mani.
2) Applicare utilizzando l’apposito pennello a tratti alternati su superficie di circa 2 m2.
3) Il caratteristico effetto di Materia 3™ si otterrà ripassando il pennello scarico al fine di orientare
le particelle per ottenere il disegno e l’effetto desiderato.
Imballo: latte da 2,5 litri – Resa: 20-25 m2 per latta – Asciugatura: superficiale al tatto 2-3 ore – completa 36/48 ore
Pulizia attrezzi: acqua tiepida
Contenuto COV all’interno del prodotto pronto all’uso <40 g/l
Preparazione di Materia 2™:
Materia 2™ si colora con intone color system scelto nel tono desiderato.
Si procederà quindi alla dispersione dei toner scelti nella gamma intone color system, utilizzando una spatola o un cucchiaio, nella finitura Materia 2™ fino a completa omogeneità di tinta .
1) iniziare a decorare su il fondo preparato con base Base™ steso in 1 o 2 mani a seconda delle condizioni del muro.
2) applicare utilizzando l’apposito pennello a tratti alternati su superficie di circa 2m2.
3) il caratteristico effetto chiaro-scuro si otterrà ripassando dopo alcuni minuti la decorazione con il
pennello scarico, orientando in tal modo l’effetto metallizzato che darà il disegno.
3) il caratteristico effetto chiaro-scuro si otterrà ripassando dopo alcuni minuti la decorazione con il
pennello scarico, orientando in tal modo l’effetto metallizzato che darà il disegno.
4) è altresì possibile accentuare la decorazione chiaro-scuro, lisciando con la speciale spatola il prodotto applicato dopo circa 3/4 minuti. Continuare la decorazione su tutta la parete seguendo la medesima procedura.
Imballo: latte da 2,5 litri – Resa: 20 m2 a latta – Asciugatura: superficiale al tatto 2-3 ore – completa 36/48 ore
Pulizia attrezzi: acqua tiepida
Contenuto COV all’interno del prodotto pronto all’uso <40 g/l
Preparazione di Materia 5™: Materia 5TM si colora con Intone Color System. Si procederà alla dispersione dei Toner scelti nella gamma InTone Color System utilizzando una spatola o un cucchiaio nella finitura Materia 5™ fino a completa omogeneità di tinta, avendo cura di non danneggiare il sistema chimico-fisico del prodotto.
1) Iniziare a decorare sul fondo preparato con Base™ steso in 1 o 2 mani.
2) Applicare utilizzando l’apposito pennello a tratti alternati su superficie di circa 2m2.
3) Il caratteristico effetto di Materia 5™ si otterrà ripassando il pennello scarico al fine di orientare le particelle di sabbia per ottenere il disegno e l’effetto desiderato.
Imballo: latte da 2,5/5 litri. Resa: 10 m2 per litro. Asciugatura: superficiale al tatto 2-3 ore – completa 36/48 ore. Pulizia attrezzi: acqua tiepida
Contenuto COV all’interno del prodotto pronto all’uso <40 g/l
*Il numero di Toner per referenza colore sulla cartella è riferito all’imballo da 2,5 litri.
1) Preparazione del supporto:
è necessario applicare il prodotto Materia 1™ su una superficie tinteggiata con Base™, di colore extra-bianco, in 1 o 2 mani a seconda della qualità del fondo, in modo da predisporre la parete in modo adeguato al ricevimento della finitura decorativa.
2) Scegliere il colore desiderato:
tra i coloranti della serie intone color system. Mescolare accuratamente i toner (nel numero indicato da catalogo per l’ottenimento dell’effetto cromatico desiderato) nella finitura Materia 1™ con una spatola o un cucchiaio.
3) Utilizzando il pennello:
MATERIA si applica con l’apposito pennello a fasi incrociate ed alternate, secondo il tipo di finitura creativa preferito.
4) Modalità di posa di Materia 1™:
Utilizzando il pennello apposito, distribuire il prodotto a tratti alternati su una superficie di circa 2 m2 Dopo circa 5 minuti, lisciare il prodotto precedentemente applicato utilizzando il pennello scarico. Continuare con questo metodo sino al completamento del lavoro.
Imballo: latte da 2,5 litri – Resa: 20/25 m2 a latta – Asciugatura: superficiale al tatto 2-3 ore – completa 36/48 ore
Pulizia attrezzi: acqua tiepida
Contenuto COV all’interno del prodotto pronto all’uso <40 g/l
[Best_Wordpress_Gallery id=”32″ gal_title=”Materia pro travertino foto”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”30″ gal_title=”Materia pro marmorino foto”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”28″ gal_title=”Materia pro wood foto”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”26″ gal_title=”Materia pro stukko colori”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”24″ gal_title=”Materia pro stukko colori”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”22″ gal_title=”Materia 5 colori”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”21″ gal_title=”Materia 4 colori”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”20″ gal_title=”Mateia 3 colori”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”19″ gal_title=”Materia 2 colori”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”14″ gal_title=”Materia 1 colori”]