Materia Pro Stukko

Un prodotto composto da calce stagionata e da polveri di marmo micronizzate e selezionate, avente svariati tipi di finitura a seconda dei vari tipi di lavorazione. Grazie ai particolari ingredienti naturali usati, esso ha un elevato grado di traspirabilità ed un’ottima resistenza agli alcali. Può essere applicato su qualsiasi tipo di superficie. Se si tratta di malta fina a controllare che la stessa sia ben ancorata al fondo.

   

Video applicazione

Scopri come applicarla

Colorare Materia Pro Stukko con InTone Color System scegliendo la tonalità desiderata dalla nostra cartella colore.

Aggiungere: 1 Toner da 100ml ogni 6 Kg – 4 Toner da 100 ml in 24 Kg.

Miscelare con frusta meccanica fino ad ottenere un composto omogeneo ed uniforme.

Procedere alla stesura della prima mano di Materia Pro Stukko con con una spatola in acciaio inox, quindi dopo un periodo variabile a seconda della temperatura (in condizioni normali ca. 12 ore) procedere con la stesura di una seconda mano facendo attenzione a non fare dei sormonti. Dopo un periodo di circa 1 ora procedere con una mano di finitura e lisciatura al fine di ottenere l’effetto voluto (Materia Pro Stukko più si lama più diventa lucido). Se i fondi richiedono grossi spessori è consigliabile usare Materia Pro Marmorino. Per la protezione di Materia Pro Stukko aspettare l’asciugatura dello stesso, ed infine applicare Materia Pro Cera Protect.

Confezioni: 6 Kg – 24 Kg – Resa: circa 7/8 m2 – 25/30 m2 – Peso specifico: 1.520 kg/l ca – Granulometria: minimo 90% inferiore a 0.1 mm – Impiego su qualsiasi tipo di superficie.

Colori

I colori sono puramente indicativi.
Scopri tutta la gamma colore scaricando la cartella colore.