Materia Pro Travertino in Pasta

Materia Pro Materia Pro Travertino In Pasta è un prodotto composto da particolari polveri di marmo, di diverse granulometrie, da grassello di calce e da altri particolari additivi per facilitarne l’ancoraggio su qualsiasi tipo di supporto; è una rasatura minerale ad elevata traspirabilità per interni ed esterni specificamente studiata per ottenere una finitura satinata.

IMPIEGO:

Lo si può usare su qualsiasi supporto, sia all’interno che all’esterno, l’adesione è perfetta e non ci saranno cavillature o altri inconvenienti facilmente riscontrabili nei prodotti tradizionali.

Grazie alla sua particolare composizione minerale ha una eccezionale resistenza all’umidità e all’invecchiamento, un’ottima traspirabilità pur mantenendo una discreta idrorepellenza.

Video applicazione

Scopri come applicarla

PREPARAZIONE:

Miscelare bene la pasta con l’ausilio di un trapano mixer, evitando di aggiungere l’acqua.

PREPARAZIONE DEL FONDO E CICLO DI APPLICAZIONE:

Dopo la preparazione del fondo (spazzolatura, raschiatura e isolante acrilico) si procede alla stesura del MATERIA PRO TRAVERTINO IN PASTA. Lo si applica con un frattazzo inox, stendendolo uniformemente come se fosse un intonaco, con uno spessore di c/a 2 mm. Curare con attenzione la planarità della pasta, poiché il risultato lo si ottiene già dalla prima mano, non ci devono essere quindi righe, giunzioni, sbavature ecc.

Dopo almeno 24 h dalla stesura della prima mano si può procedere con la seconda, usando sempre un frettazzo inox, facendo uno strato più leggero della prima, ma stendendolo molto regolarmente con cura e facendo pressione. Subito dopo (un operatore stende ed un altro liscia), va lisciato con un frettazzo inox ben pulito. Man mano che il prodotto asciuga, aumentare la pressione di applicazione ed insistere in questo particolare momento. Il TRAVERTINO aumenta il suo effetto lucido e riflettente se lo si liscia nel momento opportuno.

Qualora il clima fosse particolarmente caldo o la facciata di notevoli dimensioni, inumidire il prodotto applicato con un nebulizzatore contenente acqua. Se applicato all’esterno specialmente in periodi ricchi di umidità, proteggere la parete per almeno tre giorni. Il colore del MATERIA PRO TRAVERTINO IN PASTA è naturale cioè prende la tonalità delle polveri di marmo.

All’interno per ottenere maggiore protezione e brillantezza può essere trattato con Materia Pro Cera Protect.

All’esterno, per ridurre l’effetto “bagnato“ si può applicare, dopo almeno 10 giorni Materia Pro Mirror.

Consumo: circa 2 Kg/m2 rifinito.